Bagno di ghiaccio in Engadina

Eisbadi Engadin
Eisbaden oder Winterschwimmen ist in aller Munde. Der Trend, ins eiskalte Wasser einzutauchen, hält sich hartnäckig, und immer mehr Menschen suchen den speziellen Kältekick. Ob auf der Suche nach einer ausgefallenen Selbsterfahrung, des prickelnden Abenteuer willens oder um den Kreislauf in Schwung zu bringen – die Gründe, sich ins Eiswasser zu wagen, sind vielfältig.

Nuotare in modo sano e felice

In particolare, il bagno di ghiaccio è associato a numerosi effetti positivi sul corpo e sulla mente. Si dice che una breve immersione in un bagno di ghiaccio rafforzi il sistema immunitario, favorisca la circolazione sanguigna, acuisca la mente e i sensi e migliori persino l'umore. Questi effetti sul corpo possono essere spiegati in modo relativamente semplice: Il freddo fornisce uno stimolo che può portare a una maggiore produzione di endorfine, i cosiddetti ormoni della felicità, adrenalina e corticoidi antinfiammatori.

Quest'inverno in Engadina ci sono due bagni di ghiaccio ufficiali: Fino alla fine della stagione, potrete immergervi nell'idilliaco lago di Sils a Plaun da Lej tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00. In loco sono disponibili guardaroba e tè caldo.

Un altro centro di bagni di ghiaccio si trova sul lago di St. Moritz, vicino al maneggio. Qui il lago invita a fare un tuffo rinfrescante in inverno.

A La Punt, presso i Lejets, una sauna offre un’esperienza invernale rilassante.

Eisbadi Engadin
Eisbadi Engadin
Eisbadi Engadin
Eisbadi Engadin
Eisbadi Engadin

Piscina di ghiaccio Plaun da Lej

  • Quando: Da metà gennaio, tutti i giorni, dalle 10.00 alle 17.00.
  • Dove: Plaun da Lej, Via dal Malögia 14
  • Prezzo: ingresso singolo: contributo di CHF 5.-
  • Bagno a proprio rischio e pericolo
  • Con Sauna prenotazione presso il Ristorante Murtaröl
  • Le orari di apertura della sauna sono disponibili qui: orari di apertura.

Eisbaden Plaun da Lej

7517 Sils

Piscina di ghiaccio a St. Moritz

Bagno ghiacciato di St. Moritz * Quando: dal 10 gennaio al 27 marzo circa, dalle 9:30, dal lunedì al venerdì. L'area balneare non è presidiata nei fine settimana. * Dove: St. Moritz, vicino al maneggio coperto * Nuotare a proprio rischio e pericolo * Soggetto a modifiche

La sauna a La Punt

La Sauna in La Punt * Sauna in Val Chamuera in La Punt Chamues-ch * Dove: La Punt Chamues-ch vicino a Lejets * La sauna deve essere prenotata in anticipo

La Punt Tourist Information

Via Cumünela 43

7522 La Punt Chamues-ch

Verhaltenstipps beim Eisbaden

Consigli comportamentali per i bagni gelatiVerhaltenstipps beim Eisbaden

Il bagno nel ghiaccio ha molti vantaggi

Con questi consigli potrai goderti il tuo bagno freddo in modo sicuro ed efficace.

Altro

Informazioni sul bagno gelato

Il bagno nel ghiaccio è a proprio rischio e pericolo e dovrebbe essere sempre praticato in coppia. È sconsigliato alle persone che soffrono di ipertensione, diabete o malattie cardiache e vascolari. Sul sito web della Swiss Cold Training Association sono disponibili consigli utili per prepararsi e altre informazioni importanti da tenere presenti prima di provare il bagno nel ghiaccio.