
Schlitteda Champfèr
La Schlitteda è un'usanza engadinese: una festosa gita in slitta con coppie in costumi tradizionali engadinesi, su slitte engadinesi decorate e trainate da cavalli.
Alle ore 09.15 prende il via il corteo della Schlitteda con slitte artisticamente dipinte e finemente intagliate, che attraversano il paesaggio invernale dell’Alta Engadina. I costumi tradizionali engadinesi indossati dalle donne, così come l’elegante abbigliamento maschile con frac o cappotto e tricorno, conferiscono alla sfilata un carattere unico e ricco di tradizione.
Percorso
Ore 9:15:
Partenza del corteo della Schlitteda dal Hof Willy a Champfèr
Lago Champfèake Champfèr - Surlej - Lej Nair - Hotel Sonne St. Moritz Bad
Ore 11:15:
Hotel Sonne St. Moritz Bad - bosco dello Stazerwald - Celerina
Ore 12:15:
Pranzo presso il ristorante Saluver a Celerina
Ore 14:30:
Proseguimento attraverso il bosco dello Stazerwald - Lej Staz - fino alla Zirkuswiese di St. Moritz Bad
Ore 15:50:
Rientro passando dal Lej Marsch fino a Champfèr
Ore 16.15:
Arrivo a Champfèr
Nota: a causa delle condizioni della neve, potrebbero verificarsi lievi cambiamenti spontanei del percorso.
Ballo della Schlitteda
Sabato 10 gennaio, a partire dalle ore 22.00, si terrà il Ballo pubblico della Schlitteda presso l’Hotel Bellavista a Surlej. La serata sarà accompagnata musicalmente dal trio Chasper, Patrick e Urs.
Champfèr - St. Moritz - Celerina - Surlej
- Svizzera
undefined / undefined